Qualche giorno fa in anteprima a BlogSicilia Sergio Friscia aveva parlato di “Tuttapposto”, la nuova commedia in cui l’attore recita insieme al comico palermitano Roberto Lipari, all’esordio sul grande schermo.
Oggi il film è il primo incasso italiano della settimana e proprio Roberto Lipari festeggia il successo con una divertente candid-camera in cui cerca di vendere ai passanti il dvd non originale del suo film. “Tuttapposto” è il primo incasso italiano, ma io ci sono rimasto malissimo perché nessuno si è messo a fare pirateria sul mio film” – comincia così l’esilarante video messo in scena in perfetto “stile Lipari” con la complicità di un finto venditore e un’improbabile bancarella, tra gag, stories instagram e le reazioni, non scontate, degli avventori.
Il film, diretto da Gianni Costantino, racconta di Roberto, studente universitario in un ateneo in cui i docenti vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Il padre di Roberto è anche il magnifico rettore Roberto, andando contro la sua famiglia, stufo di essere asservito al potere del baronato, con i suoi amici, decide di combattere questo modus operandi.
Realizza, infatti, un’app per smartphone denominata “Tuttapposto” che valuta l’operato dei professori. Tutto ciò porterà a una serie di colpi di scena e a un’inversione di ruoli: gli studenti acquisiscono un potere inaspettato e i professori sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto. Nel cast Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Victoryia Pisotska, Simona Di Bella, Francesco Russo.
Commenta con Facebook