All’Università di Palermo un defibrillatore per gli studenti. Nell’ambito del progetto obiettivo PSN Progetto Obiettivo del PSN 2014 (Linea Progettuale 1, Azione 1.14) sull’“Educazione agli stili di vita”, mercoledì 2 Ottobre, alle ore 11, nelll’Area Lounge della residenza universitaria Santi Romano avverrà l’inaugurazione del defibrillatore installato per gli studenti universitari che gravitano presso la residenza e la mensa Santi Romano.

Saranno presenti Giuseppe Amodei, commissario straordinario ERSU Palermo, Carlo Picco, direttore generale Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo, Fabrizio Micari, rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla, assessore regionale dell’Istruzione e della Formazione e Ruggero Razza, assessore regionale della Salute.

Nel corso della mattina sarà presentato il progetto Educazione agli stili di Vita da parte di Alberto Firenze, dell’unità di staff “Risk Management e Qualità” dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo e si parlerà della gestione del paziente colto da arresto cardiaco improvviso, “la catena salvavita” con  l’intervento di Giuseppina Novo, dell’U.O.C Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera Policlinico di Palermo.

Articoli correlati