I funzionari dell’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato di Palermo, in collaborazione con i Carabinieri, hanno scoperto che in un esercizio commerciale adibito alla vendita del pane e di generi alimentari era presente una slot machine illegale. Il controllo è stato eseguito nell’ambito dei controlli finalizzati al contrasto del gioco illegale.

La slot machine priva di codice identificativo

All’interno del locale, il titolare aveva messo a disposizione dei clienti una slot machine priva di codice identificativo e di nulla osta per la messa in esercizio, che funzionava in maniera indipendente senza collegamento alla rete telematica, e un distributore di chewing gum che in realtà mascherava un apparecchio da intrattenimento, non conforme alle caratteristiche tipiche dei videogiochi legali, mediante il quale il giocatore non riusciva a influenzare in alcun modo con la propria abilità l’esito della partita poiché l’esecuzione del gioco era del tutto casuale.

Stangata al titolare

Gli agenti hanno sequestrato le apparecchiature e al titolare dell’esercizio sono state elevate le contestazioni amministrative e pecuniarie previste dalla normativa vigente per un importo complessivo superiore a 100 mila euro.
Partirà anche il recupero delle imposte dovute con il Prelievo Unico Erariale previsto sugli incassi delle slot machine, ADM applicherà sanzioni e interessi.

Articoli correlati