Domani, giovedì 7 luglio, alle 11.00, presso la Sala Capitò della Scuola Politecnica (Edificio VII – viale delle Scienze) sarà presentato il Corso di Formazione in Global Management organizzato da ICE Agenzia in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo.

La partecipazione è gratuita e, per ciascun corso, sono disponibili 35 posti riservati ai partecipanti stranieri diplomati e laureati, provenienti dai seguenti paesi extraeuropei del Bacino Mediterraneo: Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia e Turchia.

Ogni corso prevede la partecipazione di 10 uditori di nazionalità italiana.

Per trasmettere ai partecipanti le principali nozioni volte a favorire l’internazionalizzazione d’impresa, durante il corso saranno trattate le tematiche relative al commercio internazionale.

La finalità, infatti, sarà dare ai partecipanti l’opportunità di conoscere i maggiori settori merceologici di riferimento per avviare nuove attività imprenditoriali nei loro paesi d’origine.

La durata del corso sarà di due mesi e ai soli partecipanti stranieri verrà erogata direttamente dall’Università una Borsa di studio pari a euro 1.200 al mese (per un totale di euro 2.400).

Info:
www.ice.gov.it
http://www.unipa.it/amministrazione/area1/set08/uob05bis/programmi-internazionali-norme-e-modulistica/news/
programmi.internazionali@unipa.it

Articoli correlati