Parte domani, martedì 8 marzo, dalla Sicilia il tour elettorale di Carlo Calenda. Il segretario di Azione sarà a Palermo per incontrare gli amministratori e la classe dirigente del partito. In programma, alle 16 la conferenza stampa al Grand Hotel Piazza Borsa. Alle 19:30 poi un incontro pubblico con dirigenti e iscritti al Magneti Cowork di via E. Amari.

Calenda anche a Messina

L’indomani, mercoledì 9 marzo, tappa a Messina dove alle 17,30 è previsto un punto stampa al Salotto Fellini (Piazza Duomo). Alle 18 incontro pubblico all’Auditorium Fasola. Ad annunciarlo con lo slogan “La politica non è rumore ma Azione!”, la compagine provinciale di Messina, tramite il segretario Letterio Grasso e i componenti del direttivo. “A due settimane dal primo congresso nazionale, che ha eletto il segretario e l’esecutivo, il partito Azione prosegue con ancor più slancio e rinnovato impegno il suo percorso”. Sarà l’occasione per capire gli orientamenti del partito anche in città dopo che a livello nazionale Calenda ha chiarito già che in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, nessun dialogo è possibile con M5s e Fratelli d’Italia

Appuntamenti anche in Calabria

Giovedì 10 marzo Calenda sarà a Reggio Calabria dove alle 17,30 si terrà un punto stampa nei locali dell’Hotel Excelsior (via Vittorio Veneto 66). Alle 18 incontro pubblico. L’indomani, 11 marzo, il tour si concluderà a Catanzaro. Alle 15 conferenza stampa aperta al pubblico presso la Casa delle Culture.

Polemica con Anpi

“La resa. Ucraini arrendetevi, nAd annunciarlo con lo slogan “La politica non è rumore ma Azione!”, la compagine provinciale di Messina, tramite il segretario Letterio Grasso e i componenti del direttivo. “A due settimane dal primo congresso nazionale, che ha eletto il segretario e l’esecutivo, il partito Azione prosegue con ancor più slancio e rinnovato impegno il suo percorso”. Sarà l’occasione per capire gli orientamenti del partito anche in città dopo che a livello nazionale Calenda ha chiarito già che in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, nessun dialogo è possibile con M5s e Fratelli d’Italiaon difendete la patria dall’invasore. L’ANPI da molto tempo non rappresenta altro che se stessa. Oggi sappiamo che rappresenta anche i valori opposti a quelli che animarono la resistenza”. Lo scrive su Twitter Carlo Calenda, a proposito delle posizioni dell’Anpi sulla guerra in ucraina.