Continuano anche questo week end gli eventi previsti dal ricco cartellone della manifestazione “Via Roma e dintorni” che animerà la zona per il periodo natalizio, su iniziativa dell’assessorato alle Attività Produttive e previa acquisizione del parere della Soprintendenza  BB.CC.AA.

Anche questa volta, la manifestazione vedrà protagonisti diversi organizzatori, che si cimenteranno tra Piazza Sant’Anna, Piazza San Domenico, via Roma, Piazza Croce dei Vespri e nel prestigioso atrio del Palazzo delle Ferrovie.

Oggi e domani, a Piazza Sant’Anna “Bauhaus eventi” proporrà il “Social artistic day”,iniziative ludiche per bambini, mentre Le Freschette BioBistrot”, con attività di somministrazione, promuoveranno per tutto il weekend, domenica compresa, la valorizzazione di corretti stili alimentari. A tali eventi si unirà, nella sola giornata di domenica, l’Associazione “Oltreverde” con un evento dedicato alla consapevolezza alimentare.

A Piazza San Domenico, 9,10 ed 11 dicembre, “Top Cucina Eventi” celebrerà i profumi ed i sapori della tradizione culinaria siciliana, mentre l’Associazione “Cloudix Enterprise”, presenterà la piattaforma Firriotate, volta alla promozione di eventi e manifestazioni supportando gli imprenditori tra le varie opportunità offerte dal web e dai social media.

Nell’intero weekend il “Consorzio Ballatore” proporrà, all’interno dell’atrio del Palazzo delle Ferrovie, la mostra itinerante “Viaggio intorno ad un chicco di grano antico duro siciliano”, mentre in piazza Croce dei Vespri le Associazioni “Le Vie dei Colori”, “Alab” e “Quick” si esibiranno in estemporanee artistiche e di animazione culturale.