La compagnia aerea Lufthansa risarcirà sei passeggeri, alcuni palermitani altri catanesi, che avevano programmato un viaggio per Amsterdam e che hanno appreso della cancellazione del volo di ritorno solo quando si trovavano al banco del check-in.

I vacanzieri avevano acquistato dei biglietti aerei che da Catania con scalo a Francoforte li avrebbe condotti nei Paesi Bassi. I guai sono iniziati già all’andata. La partenza dal capoluogo etneo veniva posticipata e una volta arrivati a Francoforte non hanno trovato più la coincidenza. Il volo era già decollato prima che questi arrivassero.

Così sono stati costretti ad arrivare in ritardo a destinazione aspettando il volo successivo. Ma l’odissea per i viaggiatori siciliani non si è conclusa qui con la compagnia tedesca. Arrivati allo scalo olandese per ritornare in Sicilia hanno appreso che la loro prenotazione era stata cancellata. Per fare rientro a casa hanno dovuto acquistare nuovi biglietti.

Difesi dall’avvocato Fabio Toto i passeggeri hanno chiesto in un primo momento alla compagnia di essere risarciti per i disagi. La Lufthansa non ha mai risposto. Così si sono rivolti al giudice di pace. “La compagnia aerea a questo punto – spiega l’avvocato Toto – ha chiesto una transazione. Si rinunciava al processo e sarebbe stato corrisposto ai passeggeri la somma di 3.300 euro. Un buon risultato perché non si possono ignorare le richieste dei consumatori, costringendoli a fare causa per far valere i loro diritti”.

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