Sono Fabio Viviani e Guillermo Barros Schelotto (nella foto) i nuovi tecnici del Palermo. L’ufficialità è stata data dal presidente Maurizio Zamparini, in collegamento Skype durante una conferenza stampa allo stadio Renzo Barbera. Il tecnico Davide Ballardini è stato esonerato dopo la vittoria contro il Verona di ieri. Schelotto, allenatore ed ex giocatore argentino, sarà affiancato da Viviani che andrà in panchina nella prossima partita.

“Ho avviato un nuovo progetto che vede Gulliermo Barros Schelotto nuovo allenatore del Palermo – spiega Zamparini. – Non tutte le disgrazie vengono per nuocere. Dopo una notte in bianco ho deciso di anticipare un piano che doveva partire da giugno. Entreranno al mio fianco nuovi imprenditori”.

“Circa un mese fa – ha proseguito – è venuto a trovarmi un importante allenatore argentino e abbiamo parlato di un Palermo nuovo che con innesti avrebbe potuto fare un campionato importante. Assieme a lui è venuto Schelotto che sarà il nostro nuovo tecnico. Nel frattempo lavoriamo assieme per cercare i migliori giovani e possiamo andare avanti con l’affiancamento di Viviani”.

“Un allenatore non si può comportare come ha fatto lui, io lavorerò con i miei avvocati per la risoluzione del contratto. Ha perso la fiducia dei giocatori ed è venuta a mancare quel rapporto tra squadra e allenatore”. L’ha detto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, parlando dell’ex tecnico Davide Ballardini. Sull’altro ex, Beppe Iachini, Zamparini ha aggiunto: “Deve ritornare sulla terra, è volato in cielo con il Palermo e deve tornare quello di una volta”.

Zamparini ha nache pronto il “nuovo Cavani” che “sarà Norbert Balogh,
(ungherese di 19 anni, ndr) l’ho pagato cinque milioni di euro e sarà la prossima punta di diamante del Palermo, così come ho fatto con Cavani, Pastore e Dybala. Io di calcio ne capisco, seguo giocatori di livello per i reparti dove manca qualcosa. Le decisioni le prendo io”.

“Adesso servirà un centrale – ha spiegato – Abbiamo preso Cionek ma a giugno arriverà qualcuno di livello. Prenderemo un altro centrocampista e un esterno sinistro. Schelotto ha ribadito che il Palermo è una buona squadra. Stiamo trattando Agustinsson, potrebbe arrivare da subito”.

Articoli correlati