la denuncia dei vertici del partito

Elezioni a Scicli, imbrattato manifesto candidato a sindaco nella sede del Pd

Atto vandalico contro la sede del Pd a Scicli, nel Ragusano. L‘episodio, avvenuto nella notte, si è concretizzato con il danneggiamento del manifesto elettorale del candidato a sindaco Giorgio Vindigni e del il simbolo del partito, imbrattati  totalmente di vernice.

La denuncia del Pd

“Abbiamo già denunciato agli organi competenti l’episodio – dichiarano congiuntamente il segretario provinciale Lino Giaquinta ed il deputato Ars Nello Dipasquale – che giudichiamo inaccettabile e preoccupante perché testimonia la presenza a Scicli di un sentimento di intolleranza e mancanza di rispetto per la democrazia e le sue dinamiche”.

“Fiducia nelle forze dell’ordine”

Siamo fiduciosi che le autorità di polizia possano arrivare al più presto a individuare gli autori di questo gesto. Se qualcuno ha pensato di poter intimorire il candidato sindaco, il Partito democratico e i suoi dirigenti, ovviamente si sbaglia di grosso e ha solo sprecato il proprio tempo rischiando sul piano penale. Ovviamente il Partito democratico proseguirà senza indugio per la propria strada”.

Leggi anche

Giallo a Catania, raid vandalico alla segreteria di Claudio Fava

Lo schieramento a sostegno di Vindigni

La presentazione della candidatura a sindaco di Vindigni è avvenuta poco più di una settimana fa nel cortile di uno storico palazzo di Scicli E’ a capo di una coalizione di Centrosinistra che vede dentro il Partito democratico, M5S, Udc, Gruppo promotore – Cento Passi per la Sicilia, + Europa, Cittadini per Scicli, Scicli KA”.

Raid vandalico alla segreteria di Fava

Nei giorni scorsi, si è registrato il danneggiamento nei locali a Catania che ospitano la segreteria politica del parlamentare regionale Claudio Fava presidente della commissione Antimafia Siciliana. Sono state danneggiate due stampanti e lasciate delle deiezioni nell’ingresso della casa, dove lavorano in coworking due avvocati.

Leggi anche

Un graffito da dedicare alla fidanzata, beccato dalla polizia, sequestrate le bombolette spray

Nessun furto, solo danni

Dall’ufficio di Fava non è stato rubato alcunché: i due laptop presenti non sono stati toccati e non sono stati aperti neppure i cassetti.

Indaga la polizia

L’accaduto è stato denunciato alla polizia e sul posto è intervenuto personale della Digos della Questura. Il caso sarà portato all’attenzione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica per valutare le iniziative a maggiore tutela di Fava.

 

 

Leggi l'articolo completo