Due grossi incendi sono divampati alle prime luci dell’alba nel Ragusano. Le operazioni sono state rese difficili dal forte vento. In fiamme un capannone di un centro di condizionamento di prodotti ortofrutticoli a Donnalucata.

 

Si tratta di una struttura/magazzino di cassette di materiale plastico, alle spalle di un capannone in cui vengono lavorati i prodotti. La seconda situazione critica riguarda la riserva naturale del fiume Irminio, territorio a confine tra Ragusa e Scicli, sul litorale. Un resort minacciato dalle fiamme. Sul posto i vigili del fuoco.

Resort minacciato

Anche un elicottero a supporto dello spegnimento dell’incendio alla riserva dell’Irminio nel Ragusano. Sul posto anche 4 squadre dei vigili del fuoco, personale della Forestale e della Protezione civile. Il rogo alimentato dal vento, ha interessato parte della riserva dell’Irminio minacciato un resort. L’incendio a un capannone a Donnalucata nello Sciclitano, è stato domato

Decine di incendi in Sicilia

Decine di incendi in Sicilia. Interventi dei vigili del fuoco, della forestale e della protezione civile. Complessivamente 27 con 13 nel palermitano.

Le fiamme sono divampate a Cadditi, Roxiura Caccamo (Pa), Petraro, Contessa Entellina (Pa), Salice Santa Cristina Gela
(Pa), Quaranta, Bisacquino (Pa), Ponte del Casale, Corleone (Pa), Rossella, Piana degli Albanesi, (Pa), Passo del Bambino,
Sclafani Bagni, (Pa), Monte San Calogero Varcoco, Termini Imerese (Pa), Valle di Rebuttone, Altofonte (Pa), Giardinello
(Pa), Montagnola, Marineo (Pa), Contrada Feotto, Mezzojuso (Pa), Ducco a Piana degli Albanesi.

Roghi in tutta l’Isola

Roghi anche nell’agrigentino, nel catanese e nell’ennese. Fiamme a Caltabellotta (Ag), Contrada Firrio, Grotte (Ag), Diga San Giovanni, Naro (Ag), Bertolino, Sciacca (Ag), Villaggio Ippocampo Di Mare, Catania (Ct), Calcinera, Linguaglossa (Ct), Murazzo Rotto, Randazzo (Ct), Contrada Acquavena, Mongiuffi Melia (Me), Contrada Spagnolo, Campofranco (Cl), Contrada Trabona, Caltanissetta (Cl).

Articoli correlati