E’ stato sorpreso a spacciare droga nel quartiere Dente, a Modica, un disoccupato di 32 anni, Giorgio Assenza, che è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo, con precedenti penali, è ai domiciliari, come disposto dal magistrato della Procura di Ragusa, mentre la cocaina che aveva nella sua disponibilità è stata posta sotto sequestro.

Le indagini sono state avviate dopo una perquisizione nell’appartamento di un tossicodipendente, in cui sono state rinvenute delle dosi di cocaina poi le ricerche si sarebbero concentrate su Assenza che avrebbe avuto nella sua disponibilità 11 grammi di cocaina e pochi grammi di marijuana, “che sarebbero stati immessi sul mercato nella giornata di San Valentino” fanno sapere i carabinieri della Compagnia di Modica. Nelle prossime ore, il presunto spacciatore sarà sottoposto all’interrogatorio davanti al gip del tribunale di Ragusa in occasione dell’udienza di convalida della misura cautelare.

“L’ennesima operazione di contrasto al traffico di droghe compiuta dall’Arma dei carabinieri in pochi giorni mostra l’efficacia del dispositivo dei vari presidi sul territorio che raccolgono informazioni dalla cittadinanza e sono impegnati nel contrasto a tutte le forme di illegalità” spiegano gli inquirenti

Articoli correlati