“Vado ad accudire il mio cane”. Non ha retto la scusa di un giovane di Vittoria (Rg) fermato dai Carabinieri nel corso di un controllo con la droga addosso.
Pensava di passare inosservato o di accampare un motivo valido il 25enne vittoriese che nella tarda mattinata di ieri è stato fermato a Marina di Ragusa dalla pattuglia dei Carabinieri intenti ad eseguire i controlli per il rispetto delle misure di contenimento del contagio da Covid 19.
In seguito alla richiesta dei militari ragusani circa il motivo del suo spostamento in un Comune diverso da quello di residenza, il giovane originario di Vittoria ha risposto che si stava recando ad accudire il suo cane in campagna. Una scusa alla quale i Carabinieri non hanno creduto. La risposta non ha soddisfatto i Carabinieri che hanno notato nel vittoriese un certo nervosismo e lo hanno incalzato con domande più specifiche a cui lo stesso non ha saputo fornire risposte convincenti.
L’atteggiamento guardingo e nervoso del 25enne ha insospettito i Carabinieri. I militari hanno così proceduto ad avviare una perquisizione dell’auto e personale del ragazzo che è stato trovato in possesso di circa 70 grammi di marijuana e 50 euro in banconote di piccolo taglio considerate il provento dell’attività di spaccio. Durante la perquisizione, continuata presso la sua abitazione, i Carabinieri hanno rinvenuto altri 5 grammi di droga, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento in dosi. Lo stupefacente, il denaro e tutto il materiale sono stati sottoposti a sequestro.
Il giovane è stato messo agli arresti domiciliari ed è stato anche denunciato per aver rifiutato la sottoposizione al test che rileva la presenza di stupefacenti nel sangue. Infine, avendo violato le misure di contenimento del contagio da Covid 19, è stato anche sanzionato amministrativamente.
Commenta con Facebook