Il direttore generale dell’ospedale Cardarelli di Napoli, Giuseppe Longo, ha annunciato una novità: i medicinali essenziali che i pazienti dovrebbero ritirare presso la Farmacia dell’Azienda Ospedaliera saranno recapitati direttamente al domicilio. Con questo sistema, non solo si eviteranno assembramenti, ma si proteggerà la salute di coloro che sono più esposti agli effetti del Covid-19.

 

Longo prosegue dichiarando che “In un momento tanto complesso il compito del management e di tutta la squadra dell’azienda Ospedaliera è anche quello di individuare soluzioni che possano limitare al massimo l’esposizione dei pazienti”.

 

Il direttore sanitario Giuseppe Russo conclude: “Quando i nostri clinici ci hanno proposto di implementare questo servizio siamo stati subito entusiasti, facciamo in modo che a spostarsi i farmaci e non i pazienti fragili, affetti da patologie oncoematologiche o infettive. Abbiamo attivato una procedura sicura e finalizzata alla consegna delle terapie farmaceutiche ospedaliere al domicilio dei pazienti, che naturalmente vengono contattati in anticipo. Anche la scelta dei pazienti è stata valutata con il supporto dei clinici”.