La Federcalcio non esclude l’opzione di sospensione del campionato qualora un giocatore risultasse positivo al Covid-19. Sull’argomento, le parole di Gravina, presidente Federcalcio, a Dribbling: “Dobbiamo essere realisti, il rischio reale esiste e adotteremmo tutti i provvedimenti per la tutela degli atleti, cercando di capire che impatto avrebbero sull’attività sportiva. Non possiamo escludere nulla né azzardare ipotesi che non possiamo prevedere”.

 

Le amichevoli della Nazionale contro Germania e Inghilterra potrebbero essere a rischio: “Mi auguro si possa giocare almeno a porte chiuse” sottolinea il vertice della Figc che dà una probabilità molto bassa ad un eventuale rinvio del campionato, perché, oltre a non voler deludere i tifosi, in ballo ci sono molti interessi economici.

 

Gravina afferma, riguardo alcuni comportamenti di personalità di spicco del settore, che “La tutela del proprio orticello non è altro che la morte lenta del nostro sistema sportivo”. È critico rivolgendosi al presidente dell’Inter, Zhang, e contro il numero uno della Lega Serie A, Dal Pino, dicendo che sbagliano “nella forma, nel merito e nella sostanza”. Critico anche nei confronti delle recenti esternazioni di Andrea Agnelli esternando che “È un ragionamento che la Figc non può accettare e che è contrario ai principi su cui si fonda il valore della competizione sportiva”.