Nella mattina di sabato i Carabinieri della Stazione di Melilli hanno dato esecuzione a misura cautelare degli arresti domiciliari, in esecuzione a provvedimento del Tribunale di Siracusa, Ufficio del GIP, Dott.ssa Carla A. Frau, nei confronti di un uomo augustano, commerciante.

La misura detentiva è conseguente alle indagini coordinate dal Procuratore Fabio Scavone e dirette di concerto con la Procura di Siracusa nella persona del Dott. Carlo Parodi, Sost. Proc., in occasione della denuncia effettuata presso la Stazione Carabinieri del luogo dalla donna residente a Melilli che, all’indomani delle cure mediche che le erano state effettuate dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Augusta, a seguito di violenta aggressione subita dal suo ex compagno, decideva di denunciare le umiliazioni, le angherie, le sopraffazioni ma, soprattutto, veri e propri pestaggi che la giovane subiva, da almeno un paio di anni, dall’uomo accecato da sentimenti di fortissima gelosia.

Nella denuncia la vittima riferiva, ai verbalizzanti, gravissimi episodi che aveva subito ed ancora subiva dal compagno. Il protagonista, anche in presenza dei figli minori della donna, non aveva alcuna remora ad aggredire ed umiliare la compagna.

Diverse volte, la vittima, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Augusta che le riscontravano, fra l’altro, traumi cranici, lesioni, contusioni, ematomi e tumefazioni.

Le precise e circostanziate dichiarazioni rese dalla donna sono state riscontrate dagli inquirenti e rapportate alla locale Procura che richiedeva ed otteneva dal GIP. la misura cautelare.

Articoli correlati