L’amore e la gelosia rischiano di far perdere la testa. Due uomini sono finiti in manette a Cassibile per tentato omicidio e violenza privata, l’uno contro l’altro a causa di una donna.

Protagonisti di questa vicenda sono Tonino Magliocco, siracusano di 37 anni e Antonio Destro Pastizzaro, catanese di 33 anni con precendenti penali.

Alla base del dissidio, come detto, l’amore e la presunta relazione tra Magliocco e la fidanzata di Destro Pastizzarro. Proprio quest’ultimo, con forti sospetti di un furtivo incontro tra i due, ha deciso di presentarsi a casa di Magliocco per cercare chiarimenti.

Non trovando le risposte che cercava, accecato dalla rabbia ha cominciato a urlare, colpendo con calci e pungi la porta dell’abitazione del rivale. Come se non bastasse si è poi accanito contro il furgone di Magliocco: ha rotto la maniglia e ha sottratto all’interno alcuni attrezzi tra cui un flex, tre martelli pneumatici ed un avviatore.

Destro ha, poi, deciso di ritornare verso casa del rivale: ha fatto cadere con un calcio la porta d’ingresso, ma ha trovato dinanzi a se Magliocco che ha esploso un colpo con il suo fucile, regolarmente detenuto. L’obiettivo, ovvero il rivale, non è stato raggiunto, se è vero che  la fucilata ha colpito il muro a circa 40 cm dalla porta d’ingresso. Solo per un caso fortunato non ci sono stati feriti.

A questo punto, Destro, spaventato da quanto successo ha tentato la fuga percorrendo la via di Cassibile. Alla vista di una pattuglia di Carabinieri, ha prontamente chiesto aiuto, spiegando ai militari quanto fosse successo.

Immediato l’intervento dei carabinieri. Magliocco, fortemente scosso per quanto successo, ha ammesso la propria colpa spiegando di aver agito solo per paura.

I Carabinieri hanno sequestrato il fucile calibro 12 semiautomatico e 122 cartucce, prima di trarre in arresto Magliocco con l’accusa di tentato omicidio e Destro Pastizzaro per furto aggravato e violenza privata.

I due uomini sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.