Hanno firmato il contratto di assunzione all’Asp di Siracusa, come amministrativi, 26 persone che hanno partecipato al concorso interno indetto dall’azienda sanitaria.

Concorso mancava dal 2008

“Dopo il traguardo raggiunto con le organizzazioni sindacali, con la sottoscrizione – dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – dei contratti integrativi aziendali della dirigenza dell’Area Sanità e del PTA e del Comparto, la firma dei contratti degli incarichi di Funzione dei 26 dipendenti amministrativi del Comparto che ne avevano titoli e requisiti, vincitori delle procedure selettive interne, è un ulteriore importante traguardo, dopo l’ultimo avvenuto nel 2008, previsto dal contratto collettivo nazionale, che premia il personale che tanto si è speso per l’Azienda nell’interesse dell’intera collettività. A giorni seguirà la firma dei contratti di Funzione dei dipendenti del profilo sanitario”.

Si completa l’organizzazione dell’Asp

“L’assegnazione degli incarichi di Funzione rappresenta il raggiungimento di un importante traguardo per il completamento funzionale e organizzativo dell’Azienda, sia in ambito territoriale che ospedaliero – dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra -, che valorizza il personale, al quale formuliamo auguri di buon lavoro, e ne riconosce mansioni e responsabilità”.

Le fasi del concorso

Secondo quanto fa sapere l’Asp di Siracusa, l’iter era iniziato nel mese di giugno scorso con l’approvazione della griglia di istituzione degli incarichi di Funzione e la successiva approvazione dei criteri di valorizzazione in sede di delegazione trattante con le organizzazioni sindacali e del relativo regolamento per il conferimento degli stessi. Nel mese di settembre è stato pubblicato l’avviso interno e nominata la commissione che ha proceduto a svolgere tutti gli adempimenti previsti