- Situazione dei contagi da Covid19 preoccupante a Priolo
- Riscontrati dall’Asp diversi casi con variante inglese
- Il sindaco ha chiuso le scuole fino al 2 di aprile
- Annunciati imminenti restrizioni per rallentare il contagio
La situazione dei contagi nel Siracusano è preoccupante nei Comuni attorno alla zona industriale. Augusta e Melilli, come dichiarato dagli stessi sindaci, Giuseppe Di Mare e Giuseppe Carta, sono ad un passo dalla zona rossa, ma non si dorme sogni tranquilli nemmeno a Priolo. Il primo cittadino, Pippo Gianni, nelle ore scorse, ha firmato un’ordinanza che impone la chiusura delle scuole.
Fino al 2 aprile
“Tutte le scuole di Priolo Gargallo, di ogni ordine e grado, pubbliche e private, segreterie comprese, resteranno chiuse a partire da domani e fino al 2 aprile. Ho firmato – spiega il sindaco Pippo Gianni – pochi minuti fa l’ordinanza che prevede la temporanea sospensione di tutte le attività scolastiche e didattiche in presenza”.
Casi con variante inglese
Il sindaco, prima di firmare il provvedimento di chiusura, ha avuto dei colloqui con l’Asp, che ha svelato diversi casi di variante inglese. ” A seguito di numerose interlocuzioni telefoniche e sollecitazioni esercitate nei confronti dell’Asp ho ricevuto in serata una nota da parte del Direttore Covid, Ugo Mazzilli e ho così disposto la chiusura delle scuole. L’Azienda Sanitaria ha riscontrato tra i positivi parecchi casi di sospetta variante inglese” dice il sindaco di Priolo.
Mini zona rossa
Il sindaco Gianni ha intanto annunciato la chiusura di piazze e luoghi di assembramento e ha lanciato un appello alla popolazione. “Invito i miei concittadini – ha detto – ad attenersi alle misure di prevenzione e a sostenermi in un momento così delicato. Gli ospedali cominciano ad affollarsi un po’ ovunque e dobbiamo prestare la massima attenzione al virus. Aiutatemi ad aiutarvi – conclude il sindaco di Priolo – ed insieme usciremo presto da questo difficile momento”.
Commenta con Facebook