”La nostra piccola sta bene: sono le parole della famiglia che mi ha voluto inviare la foto per darne conoscenza”. Lo ha detto il sindaco di Avola, Luca Cannata, che, ieri, ha raccontato della positività della bimba al covid19 ma adesso la piccola è fuori pericolo, come hanno raccontato i familiari allo stesso primo cittadino. “Buona Pasqua a lei e ai suoi cari e a tutti coloro che stanno combattendo contro il Coronavirus” ha scritto Luca Cannata che ha ricevuto una foto della mamma con la bimba, postata sulla pagina Facebook del sindaco.

Una storia finita bene, non è andata così ad un uomo che, dopo essere stato ricoverato per una patologia diversa dal covid19 è risultato positivo fino al decesso in ospedale, a Siracusa, annunciato questa mattina dal sindaco di Portopalo, Comune in cui il paziente risiedeva insieme ai familiari.

Pure il sindaco di Canicattini Bagni, Marilena Miceli, ha denunciato nei giorni scorsi la positività di una donna, anch’essa di Canicattini, ospite di una casa di cura ma rientrata dal ricovero in Geriatria, all’ospedale Umberto I di Siracusa. E proprio ieri, si è scoperto che risultano infetti altri 10 ospiti e 3 operatori. Un episodio che ha acceso, ancora una volta, i riflettori sulla sicurezza all’ospedale di Siracusa, diventato secondo quanto riferito dalla Cgil, che ha presentato già un esposto in Procura, un focolaio.