Era morto da ormai 8 mesi ma solo nelle ore scorse il cadavere di un uomo è stato rinvenuto nella sua abitazione, totalmente decomposto, così come è apparso ai vigili del fuoco poco dopo essere entrati nell’appartamento situato in via Milano, nel quartiere Soprafiera, a Carlentini, nel Siracusano.

Tragedia della solitudine

La vittima è un 60enne e dalle prime informazioni, raccolte dai carabinieri che hanno avviato le indagini, l’uomo si era separato 20 anni fa dalla moglie e viveva in totale solitudine.

Parenti vivono fuori dalla Sicilia

Né i parenti, che vivrebbero tutti fuori dalla Sicilia, nè gli amici, pochissimi, né i vicini di casa si sarebbero mai preoccupati del fatto che da 8 mesi il 60enne non si faceva più vedere, fino a quando qualcuno, nei giorni scorsi, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri ed ai vigili del fuoco che hanno sfondato la porta di ingresso.

Aperta un’inchiesta

Il corpo è stato rinvenuto all’interno di una stanza al piano terra e poco dopo la salma è stata trasferita nella camera mortuaria dove, su disposizione della Procura di Siracusa, sarà eseguita l’autopsia per accertare le cause del decesso dell’uomo.

Articoli correlati