Le hanno dato il nome di Elisabetta alla prima nata del 2024 quattro minuti dopo la mezzanotte. L’evento è avvenuto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Umberto I di Siracusa diretto da Antonino Bucolo.

Mamma e bimba stanno bene

La piccola è venuta al mondo con parto spontaneo alle 00,04, pesa gr. 3.140 ed è secondogenita di Salvatrice Garofalo e Valentino Fontana di Siracusa. Neonata e mamma godono di ottima salute. A prestare assistenza sono stati i ginecologi Marco Farina e Fabiana Interlandi, le ostetriche Maria Chiara Gallo e Valery Buscema, l’infermiera Patrizia Blandino e il neonatologo Enzo Romano.

Il messaggio dell’Asp

Alla piccola Elisabetta e ai suoi genitori giungono i migliori auguri dal commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, dal direttore sanitario dell’Azienda Salvatore Madonia e dal direttore amministrativo Salvatore Lombardo, dal direttore medico di presidio Paolo Bordonaro, dal direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia Antonino Bucolo e dal direttore del reparto di Neonatologia e UTIN Massimo Tirantello.