Gestione degli impianti sportivi di Siracusa nel caos. Lo denuncia il movimento Civico 4 che getta la croce addosso all’amministrazione comunale, accusata anche di sperpero di soldi.

Campo di calcio senza luci

Secondo quanto affermato dal leader di Civico 4, Michele Mangiafico, le luci del campo di calcio Pippo Di Natale sono spente dal 16 dicembre nonostante emerga che “in una determina del 23/02/2022 siano
stati prelevati 30 mila euro dal fondo di riserva del sindaco per la manutenzione straordinaria
dell’impianto elettrico del campo di calcio del Pippo Di Natale, guasto dal 16 dicembre e alla data odierna
non ripristinato: 108 giorni”.

La questione della Cittadella dello Sport

Un altro caso sollevato da Civico 4 è quello della Cittadella dello Sport, al centro di uno scontro legale tra il Comune ed il circolo canottieri Ortigia, società a cui è stata revocata la gestione. “Il Comune – dice Mangiafico – ha affidato alle carte bollate il futuro della Cittadella,  causando il disagio oggettivo dei cittadini e delle associazioni che fruiscono degli impianti, con lo scandalo, per ultimo, della partita persa il 13/03/2022 dai ragazzini di 13 e 14 anni dell’Acquatic Club, che hanno trovato al loro arrivo i cancelli chiusi”.

Lo stadio del Siracusa calcio

Situazione critica anche per il De Simone, lo stadio comunale che ospita le partite di calcio del Siracusa. ““Solo una parte dello stadio – denuncia Mangiafico -è, attualmente, fruibile, ovvero quella relativa alle tribune
e ad una delle due curve, limitando fortemente le ambizioni di chi voglia investire nel calcio, aumentando la
difficoltà nel trovare adeguate sponsorizzazioni”.

Il campo di via Lazio

Il movimento Civico 4 pretende dal Comune “operazione verità” sul campo di via Lazio, compreso il tensostatico.  dove insiste un cantiere “i cui tempi di completamento – spiega il movimento Civico 4 – appaiono tanto indefiniti quanto opache le comunicazioni istituzionali che la città meriterebbe da parte di una classe politica trasparente”

 

 

 

Articoli correlati