Gli agenti di polizia di Noto hanno  denunciato un giovane di 26 anni, bracciante agricolo, originario del Gambia, per il reato di minacce gravi continuate e porto di oggetti atti ad offendere. La vicenda risale al 3 aprile scorso quando i poliziotti hanno incrociato per le vie di Noto il migrante che era a torso nudo dopo essersi allontanato da un bar.

E’ stato sentito e dalla sua testimonianza è emerso che poco prima aveva avuto una lite con un gruppetto di persone, appartenente alla comunità nomade a cui avrebbe lanciato delle bottiglie.

Il giorno successivo, però,  lo stesso giovane gambiano si sarebbe presentato al bar ma con un coltello in mano, minacciando il titolare, accusato dal gambiano  di non aver preso le sue difese nella lite avuta precedentemente con quelle persone.

Il migrante, non contento, sarebbe tornato un’altra volta nel locale, questa volta armato di catena, pretendendo spiegazioni dal proprietario.  Dopo la segnalazione al commissariato di polizia, il gambiano è stato denunciato.