Alla vigilia della discussione della mozione di sfiducia al governo il MoVimento 5 Stelle sarà ad Augusta, cittadina siciliana oggetto di uno dei filoni dell’inchiesta della procura di Potenza, per incontrare i cittadini e denunciare con forza lo scandalo Trivellopoli. L’appuntamento sarà alle ore 18.30 a piazza Duomo ad Augusta, fra i parlamentari presenti Alessandro Di Battista e Roberto Fico.

“Negli scorsi giorni – attaccano i 5stelle – è stato iscritto nel registro degli indagati il vicepresidente di Confindustria a dimostrazione di un sistema opaco che tocca vari ambienti e in cui è coinvolto lo stesso governo con i ministri Guidi e Boschi. Non si può ignorare una situazione gravissima: il governo deve andare a casa”.

“Saremo in Sicilia – spiegano Alessandro Di Battista e Roberto Fico – per parlare con i cittadini raccontando tutti i dettagli di questa terribile vicenda. Ascolteremo anche le loro istanze e le loro denunce. Renzi devono mandarlo a casa gli italiani, per questo la cosa più importante è che sappiano cosa sta succedendo nel silenzio dei media”.

La delegazione M5S incontrerà anche il sindaco Cettina Di Pietro, primo cittadino 5stelle della cittadina aretusea.

Articoli correlati