La Guardia di Finanza di Siracusa, su delega della Procura della Repubblica, ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo sui beni e sui conti di una società, operante nel settore del trattamento e rivestimento dei metalli.

L’attività, che trae origine dal controllo automatizzato della dichiarazione dei redditi effettuato dall’Agenzia delle Entrate di Siracusa, ha evidenziato delle irregolarità consistenti nell’omesso versamento dell’IVA dovuta all’Erario, per l’anno di imposta 2015, per un importo di oltre 260.000 euro.

A seguito di un’accurata analisi documentale in riscontro alle risultanze delle Banche ha permesso alla Guardia di Finanza di segnalare alla Autorità Giudiziaria il rappresentante legale della società in questione identificato come Armando Ducoli e segnalato per l’omesso versamento dell’IVA dovuta.

Il Procuratore della Repubblica, dott. Francesco Paolo Giordano, che ha coordinato le indagini, ed il Sostituto procuratore, dott. Davide Lucignani che le ha dirette, hanno richiesto al G.I.P. di Siracusa, dott. Giuseppe Tripi, l’emissione del provvedimento di sequestro preventivo, per un valore complessivo di oltre 260.000 euro, che è stato ottenuto ed eseguito sui beni e sui conti dell’indagato.