Un uomo di 56 anni Salvatore Grande, originario di Avola, nel Siracusano, e residente a Città del Pieve (Perugia), è morto in un incidente stradale autonomo avvenuto sull’A2-Autostrada del Mediterraneo in direzione Nord tra gli svincoli di Campotenese e Mormanno, in provincia di Cosenza.

Indaga la Polstrada di Frascineto

Il cinquantaseienne, che viaggiava a bordo di un Alfa 156, per cause in corso d’accertamento da parte degli uomini della Polstrada di Frascineto, ha perso il controllo dell’autovettura che è finita fuori strada.

Nell’impatto la vittima è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ed è stato allertato l’elisoccorso che, però, a seguito della successiva constatazione del decesso da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto, non si è nemmeno alzato in volo.

La salma dell’uomo è stata trasferita nell’obitorio del cimitero di Mormanno. Le indagini sull’incidente sono coordinate dal sostituto procuratore del Tribunale di Castrovillari, Veronica Rizzaro.

La circolazione sulla corsia è ripresa con alcune difficoltà

Dopo un primo blocco del traffico autostradale in direzione Nord, con uscita consigliata allo svincolo di Campotenese e il rientro allo svincolo di Laino Borgo, la circolazione sulla corsia è ripresa con qualche difficoltà essendo stato ricavato un corridoio.