Nella notte di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Francofonte (SR), hanno arrestato, nella flagranza dei reati di maltrattamenti in famiglia e di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, il francofontese S.G., 28 anni, poiché, al culmine di un diverbio scaturito per futili motivi e sotto l’effetto di sostanze alcooliche, minacciava e percuoteva il proprio genitore convivente.

Provvidenziale, il tempestivo intervento di un militare dell’Arma che, transitando libero dal servizio nelle vicinanze del luogo dell’aggressione, udendo le urla di aiuto pronunciate dalla vittima, conteneva l’aggressore in attesa dell’arrivo dei rinforzi nel frattempo avvertiti.

Durante l’espletamento delle successive attività di Polizia Giudiziaria i Carabinieri rinvenivano sul giubbotto indossato da S.G.. otto involucri in alluminio contenente complessivamente circa 12 grammi di “marijuana” accertando altresì che i maltrattamenti verbali, fisici e psicologici appena compiuti nei confronti dell’anziano padre erano, tra l’altro, reiterati nel tempo.

L’arrestato è stato portato presso la casa circondariale “Cavadonna” Siracusa.