Riapre oggi la Guardia medica di Pachino che era stata chiusa per mancanza di medici ed accorpata a Portopalo. Lo annuncia la direzione dell’Asp di Siracusa dopo aver trovato 4 dottori che potranno garantire l’assistenza sanitaria in modo continuativo.

“Non c’erano medici”

“La mancanza di medici disponibili ad accettare l’incarico, nonostante le centinaia di avvisi inviati senza che però avessero prodotto i risultati sperati, aveva costretto l’Azienda ad accorpare temporaneamente le due Guardie mediche con l’impegno di trovare le soluzioni per riaprire entro il 30 settembre” spiega il direttore generale dell’azienda sanitaria, Salvatore Lucio Ficarra.

“Riapre oggi”

“L’ incessante azione portata avanti dal gruppo delle Cure Primarie ha prodotto il risultato di avere trovato la disponibilità di quattro medici che potranno assicurare la piena funzionalità della Guardia medica a partire da lunedì 13 settembre” assicura il direttore generale dell’Asp.

Organico completo

“Già dal 23 agosto scorso – ha aggiunto il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra – pur con notevoli difficoltà per la carenza di medici disponibili, la Guardia Medica ha ripreso la sua attività ma solo da oggi possiamo comunicarne l’apertura a regime avendo potuto finalmente ripristinare l’ organico al completo con un impegno incessante per rispondere adeguatamente alle necessità del territorio pachinese e, soprattutto, mantenendo l’impegno che avevamo assunto con la cittadinanza”.