Una testa di agnello mozzata è stata lasciata sul cofano dell’auto di un ingegnere di Rosolini. A trovarla, nella notte tra venerdì e sabato scorso, è stato lo stesso proprietario dell’autovettura che si trovava parcheggiata sotto casa.

I carabinieri sono intervenuti per effettuare i rilievi. Qualche dubbio sul destinatario dell’intimidazione. L’ingegnere è il genero del responsabile del settore ecologia del Comune, Giuseppe Vindigni, che abita nello stesso stabile.

Potrebbe essere lui il destinatario del messaggio, ma secondo i carabinieri al momento non vi è nessun elemento concreto. Il sindaco di Rosolini, Corrado Calvo, ha espresso solidarietà al dipendente comunale: “Sono azioni vili che offendono la dignità e l’intera laboriosa comunità rosolinese. Simili episodi confermano l’idea che la strada che abbiamo intrapreso, del rispetto delle regole di buona convivenza civile, del rispetto della legge in ogni ambito delle attività umane, dell’affermazione dei principi di legalità, è quella giusta”.