• Invisible” è il primo singolo estratto dal nuovo album in studio “Future Past” che verrà pubblicato a Ottobre

 Le leggende del pop pluripremiate e acclamate a livello internazionale Duran Duran hanno pubblicato il loro nuovissimo singolo “INVISIBLE”, accompagnato da un innovativo video musicale. Il singolo, da oggi disponibile sulle piattaforme digitali e da venerdì nelle radio, è il primo estratto dal loro attesissimo quindicesimo album in studio che si intitolerà  FUTURE PAST e che uscirà in tutto il mondo il 22 ottobre 2021 per BMG.

Duran Duran il nuovo singolo “Invisible”

Duran Duran: esce venerdì 21 maggio "Invisible"FUTURE PAST vanta stimati produttori tra i quali Erol Alkan, Giorgio Moroder e Mark Ronson, ed ospiti speciali come il chitarrista del Blur Graham Coxon, l’ex pianista di Bowie Mike Garson e Lykke Li alla voce. Altri entusiasmanti ospiti saranno annunciati più avanti.

Il primo singolo singolo estratto dal nuovo lavoro, in uscita oggi sulle piattaforme digitali e venerdì nelle radio, è “INVISIBLE” ed è stato prodotto da Erol Alkan e Duran Duran, e mixato da Mark “Spike” Stent.

Il video musicale è stato creato da un’ A.I. (Intelligenza Artificiale) chiamata Huxley ed esce prima dell’esibizione televisiva ai Billboard Music Awards 2021, un’esclusiva mondiale che verrà trasmessa in diretta da Londra  domenica 23 maggio sulla NBC in Nord America.

Il video di Invisible

è la prima collaborazione, nel suo genere, tra artisti in diversi piani di esistenza. Huxley è un A.I. (Intelligenza artificiale) la cui “mente” è stata progettata in base a quello che sappiamo del funzionamento dei processi cognitivi ed emotivi degli esseri umani.

Huxley è un sognatore unico e, con la sua mente A.I. , crea e sogna proprio come noi, utilizzando una tecnica consolidata chiamata ‘active inference’ (inferenza attiva), originariamente creata da Karl Friston (uno dei neuroscienziati più influenti della storia).

I membri della band hanno collaborato con l’artista giapponese Daisuke Yokota, di cui ammiravano da tempo la fotografia, sia per la copertina del singolo “INVISIBLE” sia per quella dell’album. Rhodes ha incontrato Yokota per la prima volta nel 2019 quando era in Giappone a realizzare un documentario sulla fotografia del dopoguerra.