Nuovo arrivo alla Passalacqua Ragusa. Dopo quello di Laura Spreafico di qualche giorno fa, infatti, il club ibleo annuncia il ritorno di Ilaria Milazzo. La playmaker, nativa di Canicattì, torna nella sua Sicilia dopo 10 anni tra Umbertide, Torino e San Martino di Lupari, ritorna a giocare per una squadra siciliana dopo avere militato tra le fila di Priolo per tre stagioni.

Per il club siciliano quindi una nuova pedina per rinforzare il roster nel tentativo di dimenticare quanto fatto nella passata stagione chiusa con il sesto posto nella regular season e l’eliminazione ai quarti di finale dei play off scudetto e di Coppa Italia.

L’ultima stagione a San Martino di Lupari

Nell’ultimo campionato, con la maglia di San Martino di Lupari, Ilaria Milazzo (che ha sempre migliorato le sue performance, raggiungendo proprio la scorsa stagione i migliori score della sua carriera) ha messo a segno 14 punti di media a partita, tirando col 48% da due, il 36% da tre e il 90% dalla lunetta, raccogliendo inoltre 4,5 rimbalzi di media e dispensando 4 assist.

Numeri di tutto rispetto per una giocatrice che il pubblico ragusano ha sempre dimostrato di apprezzare e per un “matrimonio” che in molti attendevano da diverso tempo.

Milazzo “Felice di ritornare in Sicilia”

“Sono immensamente felice di ritornare nella mia Sicilia cui sono legata tantissimo – dice la nuova giocatrice biancoverde – rappresentare la città di Ragusa è come rappresentare la Sicilia per me, ciò che ho sempre sognato. Sono quindi grata alla società Passalacqua e al coach Lardo per la fiducia in me riposta di essere parte di un progetto solido e ambizioso. Indossare la maglia di Ragusa è per me un privilegio. Sarà un onore e fonte di responsabilità. La Virtus Eirene rappresenta una delle poche eccellenze sportive femminili in tutta la Sicilia e nel Meridione, una realtà che ha saputo raggiungere e mantenere il vertice negli anni, e sappiamo tutti quanto sia oneroso e difficile per chi vive al Sud fare sport ad alti livelli. Non vedo l’ora di cominciare”.

Articoli correlati