Serie B, per Devetak e Pierozzi differenziato, stop Buttaro

Verso Cosenza-Palermo, Di Mariano e Nedelcearu terminano in anticipo allenamento col gruppo

Archiviato il successo col Parma, la testa di Eugenio Corini e dei suoi uomini è rivolta alla sfida di sabato prossimo, 12 novembre, al San Vito-Gigi Marulla di Cosenza. In Calabria, il Palermo è atteso ad una partita che mette in palio punti pesantissimi per la zona salvezza. Un nuovo risultato utile permetterebbe a Brunori e compagni di assestarsi in una zona più serena di classifica.

Devetak e Pierozzi differenziato programmato

Nel pomeriggio di oggi, durante la sessione di allenamento che la squadra ha svolto a Boccadifalco, Mladen Devetak ed Edoardo Pierozzi hanno svolto un lavoro differenziato programmato.

Di Mariano e Nedelcearu terminano prima allenamenti

Francesco Di Mariano e Ionut Nedelcearu hanno invece terminato la seduta prima del resto del gruppo a scopo precauzionale. Il tecnico del Palermo vuole preservare due pedine importanti come l’esterno offensivo ed il centrale difensivo per la dura partita con il Cosenza. Assente, invece, Alessio Buttaro, a causa di una gastroenterite virale con stato febbrile. Nei prossimi giorni sapremo se sarà “abile ed arruolato” per la trasferta calabrese.

Leggi anche

Per il Palermo il bello deve venire, Soriano “Abbiamo grandi progetti per questo storico club”

Sala è rientrato in gruppo

Ieri, invece, buone notizie per il tecnico del Palermo: Marco Sala è rientrato in gruppo. Il numero 3 rosanero ha svolto l’intero allenamento insieme al resto della squadra.

Verso Cosenza-Palermo, i momenti contrapposti delle due squadre

Il Palermo è reduce da quattro risultati utili consecutivi nei quali ha totalizzato 8 punti segnando 6 reti e subendone 3 in una sola partita, col Pisa nel pareggio che ha inaugurato questo mini-ciclo. I rosanero non subiscono gol da tre turni, l’ultimo a trafiggere Pigliacelli è stato Tramoni del Pisa al 77‘. Poi il portiere rosanero ha portato a casa tre clean sheet per una imbattibilità di oltre 270 minuti, più vicina – recuperi inclusi, ai 300 minuti. Con 15 punti i siciliani sono in 13ma posizione a tre lunghezze dalla zona play out ed a 4 da quella retrocessione. I rosa sono a caccia della terza vittoria di fila dopo i successi di Modena ed in casa col Parma.

Leggi anche

Il Palermo recupera i pezzi, Devetak, Di Mariano e Nedelcearu in gruppo ma si ferma Stulac

Il Cosenza, dal canto suo è in crisi nera con cinque sconfitte consecutive. Dal 3-1 rifilato al Como lo scorso 30 settembre, infatti, la squadra calabrese non ha più smosso la classifica andando ko con la Reggina (3-0), col Genoa (1-2), con la Spal (5-0), col Frosinone (1-2) e sabato scorso a Pisa per 3-1. Risultati che hanno fatto precipitare la squadra silana in zona retrocessione a quota 11. Due settimane fa il cambio di allenatore: Davide Dionigi è stato sostituito da William Viali. Per quest’ultimo, sabato, sarà l’esordio casalingo e sicuramente la squadra darà il tutto per tutto per tornare a vincere.

Palermo apre mini-ciclo di scontri diretti

Il calendario del Palermo nelle prossime giornate diventa particolare e presenta diversi scontri diretti. Dopo il Cosenza ci sarà una pausa poi Venezia in casa, Benevento fuori, Como in casa e trasferta a Ferrara sul campo della Spal. Un rush importante dal quale ci saranno sicuramente indicazioni importanti.

Leggi l'articolo completo