Il cadavere di un uomo è stato trovato all’interno di una scuola abbandonata in contrada Ciappola, a circa dodici chilometri a nord del centro di Marsala.

Pare che da qualche tempo l’edificio scolastico in disuso fosse divenuto rifugio di alcuni migranti. Sul luogo sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza.

Chi era l’uomo trovato morto

L’uomo si chiamava Ioan Bisca, nato a Botosani (Romania), senza fissa dimora, incensurato. Il corpo dai primi accertamenti effettuati dal medico legale, non presenta segni di violenza, la causa del decesso potrebbe essere riconducibile a cause naturali. Il corpo è stato trasferito presso la camera mortuaria del cimitero di Marsala.

Il cadavere trovato a Partinico

Il cadavere di un uomo trovato nella sua abitazione a Partinico, nel palermitano. A fare la scoperta i carabinieri dopo una segnalazione giunta da alcuni residenti della zona in cui abitava la vittima. Non avendolo visto uscire di casa da un paio di giorni, conoscendo le sue abitudini, hanno lanciato l’allarme. E i loro sospetti si sono confermati reali. Pare comunque che non ci sia alcun dubbio sulla morte per cause naturali. La Procura di Palermo ha già disposto la restituzione della salma ai familiari.

Il referto del medico legale

Il medico legale, nominato dalla Procura di Palermo, ha sgomberato il campo da ogni tipo di ipotesi. Ha infatti accertato, dall’ispezione cadaverica, la morte per cause naturali legate dovuta ad un collasso cardio circolatorio. Ecco perché il magistrato ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Chi era la vittima

Il cadavere trovato senza vita nella sua abitazione appartiene ad un operaio rumeno che risultava essere residente in provincia di Pistoia ma domiciliato a Partinico, in via Terranova, nella zona attorno al quartiere di San Gioacchino. Ed è proprio all’interno della sua abitazione che è stato trovato senza vita. Avrebbe compiuto tra qualche giorno 66 anni.

Articoli correlati