I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato un 40enne mazarese con le accuse di minaccia, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza alle persone.

L’intervento in via Potenza

In particolare, su ordine della centrale operativa, i carabinieri in servizio di pattuglia si sono recati in via Potenza dove era stata segnalata una lite in corso. Durante l’intervento, i militari dell’Arma hanno accertato che il 40enne, con precedenti di polizia per reati specifici e di droga, si era recato presso l’abitazione di una famiglia di Mazara del Vallo chiedendo del denaro per un lavoro di muratura precedentemente realizzato.

Si è presentato con una falce

Nella circostanza, l’uomo, impugnando una falce, aveva minacciato i componenti della famiglia di pesanti ritorsioni se non avesse ottenuto subito il denaro. Inoltre, nel corso della discussione che ne è seguita, il 40enne avrebbe strattonato con forza una donna al quinto mese di gravidanza, spingendola contro un’auto in sosta. L’intervento dei carabinieri si è rivelato necessario ad interrompere l’azione aggressiva dell’uomo nei confronti della donna, evitando più gravi conseguenze. Nel corso dell’attività, i carabinieri hanno sequestrato la falce rinvenuta nascosta sotto il sedile dell’autovettura del denunciato.

Articoli correlati