I carabinieri della stazione di Alcamo hanno denunciato un 38enne di nazionalità libica, gravato da pregiudizi di polizia, per i reati di rapina e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

La denuncia di un giovane

I militari dell’Arma, a seguito della denuncia di un 29enne di nazionalità marocchina che riferiva di essere stato rapinato del proprio telefono cellulare sotto minaccia di un martello mentre passeggiava nel centro cittadino, riuscivano, grazie alla descrizione fornita, ad identificare il presunto autore eseguendo una perquisizione domiciliare che consentiva di recuperare il telefono cellulare asportato (che veniva restituito al legittimo proprietario) e sottoporre a sequestro il martello presumibilmente utilizzato.

Tenta rapina in un fast food, pregiudicato arrestato a Marsala

I carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno arrestato un 37enne del luogo in esecuzione di un’ordinanza applicativa di misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Trapani per il reato di tentata rapina.

L’uomo, già pregiudicato, durante il periodo natalizio, in tarda serata, avrebbe tentato di rapinare un noto fast food in zona Fontanelle. In quella circostanza, a volto scoperto e sotto minaccia di una pistola, avrebbe intimato al cassiere di consegnare il denaro ma, dopo le urla di un’altra dipendente che stava assistendo alla scena, si dava alla fuga senza asportare nulla.

L’indagine intrapresa dai carabinieri, grazie alla visione delle immagini di videosorveglianza e all’escussione dei testimoni, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza sul conto dell’uomo, che è stato ora tradotto presso il carcere trapanese.

La rapina a Palermo

Due uomini incappucciati e armati pistola hanno rapinato il punto Intralot di corso Tukory, che si trova all’angolo con via Perez a Palermo. A chiedere aiuto dopo che i rapinatori sono fuggiti è stato il titolare che ha chiamato il 112 riferendo che due uomini lo avevano minacciato e costretto ad aprire la cassaforte dentro cui erano custoditi gli incassi degli ultimi giorni.

Sono intervenuti gli agenti di polizia, che hanno ascoltato il racconto della vittima e hanno acquisito le immagini delle telecamere che hanno ripreso le varie fasi dell’assalto e la fuga dei rapinatori che si sono allontanati con uno scooter in direzione Ballarò. Il bottino è di circa 10 mila euro