Furto di benzina utilizzando la carta di credito di una donna che era poco distante da lui. L’insolito episodio si è consumato nel Trapanese dove un uomo è stato denunciato dai carabinieri. In pratica quando ha visto l’altra cliente al distributore inserire la carta e autorizzare il pagamento, l’uomo ha afferrato la pompa e ha fatto il pieno alla sua macchina. E non contento avrebbe anche riempito di carburante un bidone che aveva con sé nel portabagagli. Tutto incredibilmente confermato dalle telecamere di videosorveglianza della stessa stazione di servizio. Ai carabinieri non è rimasto altro da fare che denunciare il presunto ladro alla Procura.

La denuncia e le indagini

Ad intervenire i carabinieri della stazione di Misiliscemi che hanno denunciato, per il reato di furto aggravato, un pensionato di 76 anni. Avrebbe fatto il pieno alla macchina con il credito di un’altra persona, intenta ad aprire il tappo del serbatoio dell’auto. A seguito della denuncia presentata dalla donna al comando stazione, i carabinieri hanno avviato un’indagine per identificare l’autore del presunto furto.

La videosorveglianza

Ad essere visionate le immagini estrapolate dalle telecamere dei circuiti di videosorveglianza installate nel distributore di carburanti. I militari dell’Arma hanno constatato la veridicità di quanto dichiarato dalla vittima, quindi il furto con i soldi della carta di credito. L’uomo avrebbe notato la donna che aveva appena autorizzato il pagamento con carta di credito. Il 76enne, mentre la donna era intenta ad aprire lo sportellino ed il tappo del serbatoio che permettono il rifornimento, avrebbe afferrato la pompa. Ed a quel punto con assoluta tranquillità ha fatto il pieno alla propria auto.

Le inutili rimostranze

Nonostante la vittima provasse a fermare l’operazione, l’anziano ha continuato a rifornire l’auto come se nulla fosse. Ma ha fatto anche di più. Ha anche preso dal portabagagli un bidone riempiendo di carburante anche quello per poi rimettere a posto la pompa e andare via. Da una serie di accertamenti i carabinieri hanno rintracciato l’auto, la targa e l’intestatario risalendo così al 76enne che si sarebbe impossessato di circa 80 euro in carburante. I militari hanno quindi denunciato l’anziano per furto.

Articoli correlati