“Un ospedale che si pensava dovesse essere ridimensionato e assolvere soltanto a compiti periferici è invece una bella realtà. Un tassello importante di quella rete ospedaliera che è stata pensata e che si sta costruendo in provincia”. Lo ha detto il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi nel corso della cerimonia di apertura ufficiale del reparto di Neurologia dell’Ospedale ‘Abele Ajello’.

Alla presenza del manager dell’Asp, Giovanni Bavetta e di tutto lo staff del reparto diretto da Antonino Scarpitta, il Vescovo della Diocesi, Domenico Mogavero ha impartito la benedizione.

“L’Ospedale di Mazara del Vallo – ha detto Bavetta – è indubbiamente punto di riferimento non solo per i cittadini mazaresi ma per tutti gli abitanti della Valle del Belice e della stessa provincia di Trapani. Un fiore all’occhiello – ha continuato – che si inserisce nel nostro progetto di avere una rete ospedaliera provinciale d’eccellenza”. L’unità operativa di Neurologia dell’Ospedale di Mazara del Vallo, attiva già da qualche mese, adesso con l’implementazione dei posti letto di degenza ordinaria, risponde alle esigenze del territorio della Valle del Belice.