Usato sicuro e garantito. Trapani e Leonzio, rispettivamente retrocessa dalla Serie B e neopromossa dalla Serie D hanno scelto l’allenatore per il prossimo campionato di Serie C: i granata confermano Calori, i bianconeri si affidano, invece, all’ex Catania Pino Rigoli.

Calori, che ha assunto la guida tecnica della squadra il 2 dicembre dello scorso anno ha raggiunto l’accordo con la società granata: per lui un contratto biennale. Venticinque gare sulla panchina del Trapani, 33 punti realizzati, frutto di nove vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, Alessandro Calori assieme alla squadra è stato protagonista di una rimonta incredibile nello scorso campionato in serie B, sfumata per un soffio: ad appena 13 punti a fine girone d’andata, il Trapani nella seconda parte del campionato ha avuto un ruolino di marcia eccezionale con 31 punti realizzati e 32 reti segnate, che ne hanno fatto l’attacco più prolifico della serie B nel girone di ritorno.

Per Rigoli quella di Lentini è una sfida senza dubbio affascinante. Tecnico esperto e preparato che a Catania ha pagato la fortissima pressione della piazza e le prestazioni non proprio all’altezza di alcuni giocatori chiave.

A Lentini, Rigoli, troverà certamente l’ambiente per dare il meglio di se: l’entusiasmo è alle stelle e la pressione non sarà mai ai livelli di Catania, se è vero che la Leonzio del patron Giuseppe Leonardi, fino a poco tempo fa giocava nel campionato di promozione. Rigoli, dunque, avrà tutto il tempo di portare a Lentini il suo ‘verbo calcistico’ e chissà far sognare i tifosi bianconeri.

La dirigenza sta lavorando a maniche rimboccate per preparare al meglio la nuova stagione, a cominciare dal restyling dello stadio Angelino Nobile. Proprio per questo, verosimilmente, la Leonzio dovrà giocare le prime partite della stagione lontano da casa: preso coscienza delle difficoltà di giocare al Massimino ( costo della struttura e volontà negativa del Catania ) i bianconeri hanno scelto e saranno accolti al Franco Scoglio di Messina, dato che, ove dovessero perfezionare l’iscrizione, i giallorossi di Proto andrebbero a giocare al Celeste.