• Un uomo di 49 anni si era finto cantante per conquistare la fiducia della vittima
  • Ha così indotto la giovane di La Spezia a farsi trasmettere foto e video hard della giovane
  • I fatti risalgono dal dicembre 2016 al giugno 2017, periodo in cui la ragazza era minorenne
  • Dovrà scontare 4 anni e due mesi di reclusione

Un 49enne di Mazara del Vallo è stato arrestato dai carabinieri per reati di violenza sessuale aggravata continuata e sostituzione di persona aggravata. I militari dell’arma hanno eseguito un ordine del tribunale di La Spezia.
In forza del provvedimento giudiziario, al termine delle formalità di rito l’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Castelvetrano dove dovrà espiare una pena di 4 anni e due mesi di reclusione.

Indagini partite da La Spezia

Le indagini sono partite proprio dalla città ligure dove una coppia di genitori del posto ha presentato una denuncia per conto della figlia di 21 anni vittima dell’uomo che l’aveva contattata su un social con un profilo falso.

I fatti risalgono al dicembre 2016

Con l’individuazione di un possibile sospettato, le indagini si sono spostate a Mazara del Vallo. Qui i militari, dopo le indagini svolte anche con il sequestro e l’attenta analisi di dispositivi informatici utilizzati all’arrestato, hanno accertato come quest’ultimo avesse intrattenuto contatti informatici con la giovane, all’epoca dei fatti minorenne, dal dicembre 2016 al giugno 2017.

Si era finto cantante per conquistare la fiducia della giovane

Dopo aver conquistato la sua fiducia fingendosi un noto cantante, il 49enne ha indotto la giovane a farsi trasmettere foto e video che la ritraevano in atteggiamenti compromettenti. In seguito, sotto la minaccia di diffondere tale materiale sul web, l’uomo ha costretto la vittima a compiere in chat ulteriori atti dal contenuto erotico che registrava dal proprio computer.

Articoli correlati