Nonostante l’invito a cena in un attimo si rimettono i panni dei ladri e rubano la costosa bici elettrica del proprietario di casa. In due sono stati arrestati per un furto in un’abitazione a Valderice, nel Trapanese. Il paradosso è che i ladri erano gli invitati a cena. Si trattava di due persone che, in virtù delle loro difficoltà economiche, avevano approfittato della generosità del padrone di casa. E alla fine questa generosità è stata amaramente tradita.

Le accuse per i due ladri

Sono stati i carabinieri della stazione di Valderice e della sezione radiomobile della compagnia di Trapani ad avere arrestato con l’accusa di furto in abitazione in concorso un uomo e una donna, presunti responsabili del furto di una bicicletta elettrica all’interno di un’abitazione.

L’ospitalità tradita

L’uomo, 38 anni, senza fissa dimora, e la donna di 50 anni, residente in una comunità del trapanese, hanno approfittato dell’ospitalità dei padroni di casa. Infatti avevano trascorso la serata proprio in casa della vittima, dove saltuariamente i due eseguivano lavori domestici. In quell’occasione erano stati invitati a cena. Un gesto di gentilezza di cui i due hanno abusato perché avrebbero trafugato una bicicletta elettrica dal garage allontanandosi in direzione Trapani.

I ladri subito intercettati

Quando si è accorto della mancanza del mezzo, il proprietario di casa dava l’allarme alla centrale operativa dei carabinieri che allertava le pattuglie in zona. Al termine di una scrupolosa ricerca, eseguita sia sul territorio di Valderice che su Trapani, i militari dell’arma intercettavano i due nei pressi di via Conte Agostino Pepoli a Trapani a bordo del velocipede rubato poco prima. Ad entrambi gli arrestati, in seguito all’udienza di convalida, è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Per 38enne in particolare l’autorità giudiziaria disponeva anche l’obbligo di dimora nel territorio di Trapani, mentre la bicicletta veniva restituita al suo legittimo proprietario.

Articoli correlati