• Covid19, apre un nuovo centro vaccinale all’aeroporto di Fiumicino
  • La struttura occupa oltre 20mila metri quadri del parcheggio dell’aeroporto, per oltre 1500 metri quadri coperti e 25 postazioni per le inoculazioni del vaccino
  • L’imponente struttura è stata realizzata, come conferma Marco Troncone, Ad aeroporti di Roma, con la collaborazione di Regione Lazio, ospedale Spallanzani, Usmaf e Croce Rossa Italiana.

Si tratta di un contributo molto importante nella lotta al Covid19, la struttura ha una capacità di somministrazione che arriva fino a 3mila vaccinati al giorno. “Qui – dichiara ancora Troncone – c’è un vero e proprio hub sanitario, sono infatti presenti altre strutture per effettuare test antigenici e molecolari già operative dalla scorsa estate”.
Cecilia Crescioli, segretario generale Croce Rossa Italiana aggiunge: “Oltre 300 volontari e personale dipendente sono stati impegnati nel montaggio delle infrastrutture, realizzato in poco più di una settimana. Ci occupiamo della gestione del centro vaccinale, dalla fase di registrazione delle persone fino alla somministrazione del vaccino e all’osservazione conclusiva”.