Il sindacato di Polizia M.P “Movimento Poliziotti Democratici e Riformisti”, chiede sospensione dei vaccini AstraZeneca da inoculare alle Forze di Polizia.
Le ultime vicende fanno preoccupare il sindacato, che chiede l’utilizzo di vaccini opzionali.

Bloccare somministrazione AstraZeneca per il personale della Polizia di Stato

Il Segretario Generale del sindacato di Polizia M.P., Antonino Alletto, in merito alla questione sollevata, ha inviato una lettera relativa alla necessità ed urgenza di bloccare definitivamente la somministrazione del vaccino AstraZeneca, oggi denominato Vaxzevria, al personale della Polizia di Stato.

Inviata una lettera al Capo della Polizia

Il sindacalista, nel richiamarsi ai valori fondamentali della vita, nella lettera inviata, ha respinto al mittente il concetto che il beneficio/rischio, ad oggi riscontrati dalla somministrazione di AstraZeneca, sia favorevole al vaccino, poiché la vita umana, anche di un solo essere vivente, debba essere sempre e comunque imprescindibile.
Il Segretario Nazionale, ha sottolineato la possibilità di ulteriori opzioni vaccinali, esortando il Capo della Polizia a predisporre una soluzione alternativa per la immunizzazione degli uomini e delle donne della Polizia di Stato al COVID-19, ricordando che ad oggi la somministrazione del vaccino è su base volontaria, e che fino a quando non erano sorte le abnormi contraddizioni sulle correlazioni avverse di tipo tromboembolico, il numero di adesioni del personale si rilevava elevatissimo, e che una possibile inversione di tendenza, dovuta a quanto evidenziato, può in qualche modo determinare una sovraesposizione del personale nell’ambito lavorativo.

Difendere la salute del personale di polizia

Il sindacato M.P. informa che monitorerà l’evolversi della vicenda non escludendo eventuali azioni a difesa della salute del personale considerato che la recente circolare del Ministero della Salute appare evidentemente contraddittoria alla luce del fatto che i Poliziotti Italiani hanno tutti meno di 60 anni, quest’ultimo dato anagrafico per la quiescenza obbligatoria.

Articoli correlati