Fondi per oltre 475mila euro in arrivo ad Agrigento dalla Regione Siciliana grazie alla firma del il decreto di finanziamento del parcheggio d’interscambio di Piazza Ugo La Malfa. Si tratterà non di un vero e proprio terminal, ma di un punto di fermata dove i passeggeri, giunti da fuori città con bus turistici, potranno prendere dei mezzi di minori dimensioni per spostarsi all’interno di Agrigento. La speranza è che questo possa avere ricadute positive sul territorio in termini turistici innanzitutto, ma anche con vantaggi connessi alla semplificazione della mobilità attuale.

La firma del dirigente

“Il Dirigente dell’Assessorato alle infrastrutture, Fulvio Bellomo, ha firmato il decreto di finanziamento del parcheggio d’interscambio di piazza Ugo La Malfa. Il progetto presentato nel giugno 2019 in risposta a un bando Regionale pubblicato nell’agosto 2018 viene oggi finanziato”, lo dice Roberta Zicari.

Esulta Agrigento

Un bel risultato per Agrigento che finalmente inizia ad andare nella direzione della mobilità sostenibile, della riduzione dell’inquinamento acustico e atmosferico nonché del risparmio energetico. “Un ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato, sia della passata che dell’attuale Amministrazione, nonché all’Assessore Falcone e al presidente Musumeci e alla IV Commissione per le modifiche apportate con legge 22/18. Ancora una volta il governo regionale targato Musumeci, mostra con fatti concreti l’idea di sviluppo (sostenibile) che ha per la Sicilia e la vicinanza alla nostra provincia.”, conclude Zicari.