• Furto di un telefono cellulare a Santa Margherita Belice
  • I carabinieri denunciano una coppia di conviventi
  • Si tratta di due palermitani che vivono a Menfi

I Carabinieri della Stazione di Santa Margherita Belice (AG), ricevuta la denuncia da parte del titolare di un negozio di telefoni cellulari di Montevago, si sono messi sulle tracce dei responsabili del furto di un cellulare del valore di circa 400 euro.

Il furto in un negozio

I Carabinieri, con la collaborazione della vittima, hanno ricostruito la vicenda accertando che nel pomeriggio dello scorso mercoledì, 1 settembre, una coppia di conviventi è entrata all’interno del negozio di telefonia di Montevago con l’intento di cambiare un telefono cellulare acquistato un mese prima. Convinti di non essere notati i due, si sono impossessati di un telefono cellulare Samsung A8 asportandolo dall’espositore su cui era stato collocato, allontanandosi di tutta fretta a bordo della loro auto.

Il titolare prende la targa

Il proprietario del negozio ha avuto la prontezza di rilevare il numero di targa del veicolo comunicandolo ai Carabinieri. Così i militari hanno raggiunto i due presso la loro abitazione dove hanno rinvenuto il telefono. Si tratta di una casalinga originaria del palermitano di 40 anni residente a Menfi e del compagno un pensionato 70enne anch’egli originario del palermitano, denunciati alla Procura per furto aggravato in concorso. Il telefono è stato restituito al proprietario.