Ancora una nuova vittime sulle strade. Un terribile incidente stradale, questa sera, a San Cataldo, in provincia di Caltanissetta. La vittima è un ragazzo di sedici anni, Francesco Giambra, rimasto ucciso nell’impatto con un palo contro cui è finito dopo aver perso il controllo del suo scooter.

L’incidente è avvenuto in via Beppe Montana, erano circa le venti quando Francesco, a bordo del suo scooter, ha perso l’equilibrio: l’impatto con il palo gli è stato fatale.

Sul posto è subito intervenuta un’ambulanza del 118. Il ragazzo è morto durante il trasporto in ospedale. Inutili i tentativi del personale medico che ha cercato di rianimarlo. Sul luogo dell’incidente i carabinieri della compagnia di Caltanissetta che stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

Un ragazzo allegro, educato e benvoluto da tutti con una grande passione per le moto. Così a San Cataldo viene ricordato Francesco Giambra il giovane di appena 16 anni che questa sera ha perso la vita in un tragico incidente. Una notizia che ha sconvolto l’intera comunità e che adesso lascia un profondo vuoto tra i tanti che conoscevano Francesco e la sua famiglia.

I genitori di Francesco possiedono una pasticceria in via Libertà che da anni è punto di riferimento per tanti sancataldesi.

L’incidente si è verificato in via Beppe Montana. Il giovane era a bordo della sua moto quando, probabilmente per schivare un ostacolo improvviso (questo avrebbero raccontato alcuni testimoni) ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un palo.

Uno schianto che, purtroppo si è rivelato fatale. A soccorrere per primo il ragazzo sono stati gli automobilisti che si trovavano a percorrere lo stesso tratto di strada. Le condizioni del giovane sarebbero apparse subito critiche. Qualcuno ha chiamato un’ambulanza, arrivata subito dopo, con un medico a bordo. I sanitari hanno caricato il ragazzo sul mezzo di soccorso partito immediatamente alla volta dell’ospedale Sant’Elia.

In ambulanza però il cuore di Francesco ha cessato di battere. Il personale medico a bordo ha tentato di tutto per rianimare il ragazzo ma, purtroppo, ogni tentativo è stato vano. Tantissimi i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia sui social per l’ennesima giovanissima vittima della strada.

Articoli correlati