A Caltanissetta la Polizia di Stato ha denunciato un uomo trentenne con l’accusa di furto aggravato avvenuto all’interno di un supermercato del capoluogo nisseno.

Il trentenne sorpreso a trafugare della merce

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica una trentenne per furto aggravato. Lunedì mattina l’equipaggio di una volante, di seguito a richiesta pervenuta alla sala operativa della questura, è intervenuto in un supermercato di viale Sicilia dove una persona era stata sorpresa a trafugare della merce.

Liquori nello zaino

I poliziotti hanno identificato l’uomo il quale, poco prima, attraverso le telecamere del sistema di video sorveglianza, era stata notato dall’addetto alla sicurezza del negozio aggirarsi al reparto bevande e liquori dal quale aveva prelevato tre bottiglie di super alcolici nascondendole in uno zaino. Il trentenne è stato segnalato anche alla locale Prefettura per l’applicazione delle misure amministrative poiché, nel corso della perquisizione, gli agenti gli hanno sequestrato 1,8 grammi di marijuana detenuta per uso personale.

Ruba Parmigiano e liquori al supermercato

Nel doppiofondo del passeggino aveva nascosto liquori e Parmigiano con l’obiettivo di rubarli dagli scaffali di un supermercato di Caltanissetta. La finta cliente, però, ha attirato su di sé i sospetti del personale della sicurezza in servizio all’interno dello stesso esercizio commerciale. E’ stata chiamata quindi la polizia ed alla fine i sospetti sono stati confermati: la giovane aveva cercato di fare la spesa gratis.

Le accuse

I poliziotti della sezione volanti hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica una ventenne per tentato furto aggravato. Ieri mattina l’equipaggio di una volante, in seguito ad una richiesta d’aiuto giunta alla sala operativa della questura, è intervenuto in un supermercato di via Due Fontane dove una donna era stata sorpresa a rubare della merce.

Il bottino

I poliziotti hanno identificato la donna, che oltretutto ha numerosi precedenti per altri furti in supermercato, la quale poco prima era stata fermata da personale della sicurezza dell’attività commerciale insospettito dall’atteggiamento della stessa indagata. Al controllo è risultato che la ventenne si era impossessata di tre bottiglie di liquore Baileys Original e tre confezioni di Parmigiano Reggiano di 700 grammi ciascuno nascosti nel doppio fondo di un passeggino modificato artigianalmente. La merce è stata restituita al negozio, la donna è stata identificata e denunciata per tentato furto aggravato.