Con decorrenza dal 2 Gennaio, il Direttore Generale del CEFPAS Angelo Lomaglio ha immesso in servizio cinque dipendenti del Centro con contratto a tempo determinato,che hanno finalmente firmato il contratto di lavoro a tempo indeterminato, ponendo fine ad una lunga e travagliata vicenda di precariato, iniziata più di quindici anni fa.

Con delibera della direzione strategica del CEFPAS si è infatti proceduto alla copertura di alcuni dei posti vacanti nella dotazione organica del centro, con l’utilizzo di graduatorie in corso di validità, così come previsto dalla normativa vigente e dalle direttive dell’Assessorato Regionale della Salute.

Esprime soddisfazione il direttore del Cefpas, Angelo Lomaglio:” Oggi si conclude un iter pluriennale che ha visto l’impegno della Direzione strategica del Centro ad individuare un percorso che,in raccordo con le OO.SS. ed in particolare con la Cisl provinciale, sindacato a cui sono iscritti i cinque lavoratori, ha consentito di determinare una positiva conclusione della vicenda, grazie soprattutto agli ultimi orientamenti espressi dal Governo Nazionale, dall’Assessorato Regionale della Salute e dall’ARS,in ordine alla stabilizzazione del personale precario. La professionalità e la qualità del personale rappresenta per il Centro una risorsa fondamentale. Il nuovo anno di attività del CEFPAS ha inizio con un messaggio significativo che auspico possa essere accompagnato da ulteriori segnali concreti di sviluppo e crescita”.