Sfreccia a bordo dei pattini a rotelle, la Befana di Etnapolis. La versione più evoluta e dinamica della popolare vecchina, attesa ogni anno dai bambini – a chiusura delle feste di Natale – col suo carico di dolciumi e piccole soprese per chi è stato bravo e studioso; carbone nero, invece, per chi non è stato abbastanza diligente.

Per tutto il giorno, mercoledì 6 gennaio, la “Befana a rotelle” di Etnapolis, affiancata da un aiutante con un sacco pieno zeppo di dolciumi, percorrerà in lungo e in largo la galleria del centro commerciale – dove dal 2 gennaio sono in corso i saldi di fine stagione – per incontrare bambini e ragazzini in visita con le famiglie.

Fra gli appuntamenti imminenti di Etnapolis, il consueto meeting dedicato agli appassionati di Hi-Fi Car, con il raduno promosso dall’Audioclub di domenica 10 gennaio. Le iscrizioni cominciano già dalle 10 del mattino, quando le vetture potranno posizionarsi sul Lungolago. Dalle 16 alle 19, la giuria procederà alla valutazione degli impianti stereo.

Alle 20 la premiazione. In galleria, infine, i visitatori potranno fare quelle “passeggiate virtuali” per i paesi etnei avviate dal conduttore Salvo La Rosa a bordo del camper di Radio Cuore insieme al dj Fabio Formosa. In proiezione, a rotazione, i tour nelle piazze del Natale 2015: Trecastagni, Aci Bonaccorsi, Milo, Santa Venerina e Castelmola.