Musica ed esibizioni legate al mondo delle due ruote al Centro Sicilia di Misterbianco. Il grande mito americano, che viaggia sulle luccicanti Harley Davidson, ma anche il fascino di alcuni modelli esclusivi di auto e modo cult. Ed ancora le evoluzioni su due ruote all’insegna del trial o dell’enduro. Tutto questo è Expomotor, la manifestazione organizzata al parco commerciale Centro Sicilia, che da mercoledì 29 maggio a domenica 2 giugno porterà in provincia di Catania piloti, driver o semplici amatori del mondo dei motori.

Per i prossimi cinque giorni, infatti, le auto e la libertà delle moto saranno il racconto vissuto della manifestazione pensata per quanti respirano la passione dei motori. In esposizione auto e moto di ultima generazione a cura delle più importanti concessionarie siciliane. L’evento coinvolgerà i tre ingressi principali del Parco Commerciale Centro Sicilia e l’area eventi interna dove verrà allestita una Esposizione Luxury con brand quali Ferrari e Bentley e uno spazio esclusivo riservato alla nautica. Una novità per il modo degli eventi di questo settore è lo Spazio Privati, un’area all’interno del parcheggio C riservata ai privati che intendono esporre la loro vettura in vendita.

Lo start della kermesse è in programma mercoledì 29 maggio, alle 16.30, con l’inaugurazione affidata a Salvo La Rosa e alle majorette del gruppo Smile. A seguire lo show dei Moto Angel The Devil nell’area eventi del parcheggio C. Due giornate, giovedì e venerdì, invece, saranno dedicate all’enduro con le esibizioni, sia nella mattinata che nel pomeriggio, dei motociclisti specializzati nella più complessa fra le discipline sportive legate alle due ruote.

Nel pomeriggio di giovedì 30 e venerdì 31maggio, diretta radio dell’evento dal camper di Etna Radio. Da non perdere, venerdì 31 maggio, la passeggiata pomeridiana di una grande principessa italiana che ha conquistato le strade di tutto il mondo: la Vespa. Al Parco commerciale Centro Sicilia, infatti, si daranno appuntamento  per un raduno, gli amatori del Vespa Club Taormina. L’energia dell’off-road caratterizzerà sabato 1 giugno, grazie all’esibizione del Circolo 4×4, ma ci sarà spazio anche per il raduno del Moto club The Dragon.

Particolarmente intensa l’intera giornata di domenica 2 giugno con un doppio spettacolo. Mattina e pomeriggio saranno animati con lo show dei motociclisti del trial. Ed ancora i raduni Club X 1/9, Abarth Club Sicilia e l’esposizione delle mitiche Harley Davidson. A rendere ancora più credibile ‘il sogno americano’, ci penserà la musica e l’esibizione del gruppo Country Sicania West.  L’ingresso all’ Expomotor è libero.

Articoli correlati