La Guardia di Finanza di Catania ha arrestato Salvatore Raciti, 35 anni, uno dei soci del lido “Le Capannine” di Catania.

L’uomo è stato trovato in possesso di una carabina calibro 5,5 mm, modificata, di una pistola detenuta illegalmente con matricola parzialmente abrasa e e 10 cartucce, 37 cartucce , 2 caricatori vuoti, 11 bossoli, un coltello a scatto, un giubbotto antiproiettile, due maceti, uno sfollagente in legno, due dissuasori, un metal detector e un tirapugni.  

I militari del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria di Catania (G.I.C.O.), e i militari della Compagnia Pronto Impiego e delle unità cinofile, hanno perquisito alcuni bungalow dello stabilimento balneare trovando, oltre alle armi, anche diversi bilancini e alcune quantità di marijuana e hashish, 3 mila in contanti e due banconote false.  

Raciti è stato arrestato per possesso illegale di armi e munizioni e denunciato per detenzione di stupefacenti e falsificazione monetaria. Al termine dell’operazione è stato portato al carcere Piazza Lanza.

Articoli correlati